martedì 21 maggio 2013

Carciofi violetti...stupendi e...un tripudio di aromi!

 
 
Un centinaio di stupendi carciofi violetti: ecco quello che Mary ed io, sfidando allagamenti, nubifragi ed acqua alta, ci siamo portate a casa venerdì da un'isoletta della laguna di Venezia.
Sono carciofi teneri e gustosi, di dimensioni più piccole di quelli a cui siamo abituati, ma sono un concentrato di gusto e di bontà.
 
 
 

 

 Sarebbero stati bene anche in un vaso di fiori, da quanto sono belli!!!
 
 
 
 

Questi invece sono gli aromi che i nostri amici hanno raccolto per noi!
 
un tripudio di aromi!!!
 
 Presto dirò come ho trasformato queste meraviglie della natura!
 

3 commenti:

  1. Non ho mai assaggiato questi carciofi, ma come dici tu, sono veramente stupendi e decisamente decorativi, anche gli aromi sono incredibili, viene voglia di tuffarci le mani e il naso dentro!
    baci,
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e particolarmente deliziosi!...per quel che riguarda gli aromi, penso che anche gli utenti di trenitalia avrebbero fatto altrettanto...Grazie, Cri!

      Elimina
  2. Ma che belli quei carciofi! Invidio Doretta e il suo orto, non sai quanto mi manca il mio di orto, che avevo qualche anno fa. Ora mi devo accontentare dei vasi in terrazzo, ma non è la stessa cosa.

    RispondiElimina